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Orario delle lezioni Yoga Plus Pordenone

Tutte le lezioni si svolgeranno sia in presenza, presso la sede di Yoga Plus, che online. In entrambi i casi è necessaria la prenotazione.

yoga class

Hatha Yoga

Hatha Yoga è una pratica adatta a tutti e ha lo scopo di mantenere il corpo in salute e la mente calma. Attraverso la pratica della Asana (le posture dello yoga) piano piano si ottiene una maggior consapevolezza del proprio corpo e del proprio respiro. La connessione che si viene a creare tra corpo, mente e respiro da vita poi ai tanti benefici di questa pratica, alcuni di questi: una migliore gestione di stress e ansia, maggior concentrazione, equilibrio, forza e flessibilità, un miglior allineamento posturale e una migliore qualità del sonno e quindi del riposo.

Vinyasa & Yin

E' una lezione che vede la combinazione del Vinyasa allo Yin Yoga. Si tratte di una pratica dinamica nella prima parte della lezione (Vinyasa=serie di Asana connesse tra loro dal flusso del respiro) per poi andare a lavorare in maniera più lenta nella seconda parte (Yin=una pratica sicuramente ottima e complementare a tutti gli altri stili poiché rafforza la consapevolezza del nostro rapporto mente-corpo, aiutandoci a riconnetterci con noi stessi)
I benefici di questa lezione sono l’aumento di energia, di flessibilità, forza, concentrazione, calma mentale e un grande senso di benessere. È la pratica ideale per sciogliere le tensioni della giornata e nel contempo rilassarsi.

yoga vinyasa

Vinyasa Yoga

Lezione molto dinamica, fluida e intensa che permette di allenare il corpo attraverso una serie di Asana (le posture dello yoga) connesse tra loro dal flusso del respiro. Il passaggio da una posizione all’altra in modo fluido permette alla mente di restare concentrata e presente. I benefici di questa pratica sono sicuramente energia, flessibilità, tonicità, forza, equilibrio, concentrazione, calma mentale.

yoga therapy

Postural Yoga Therapy

Il Postural Yoga Therapy è una pratica adatta a tutti, adulti, persone anziane, persone inattive da molto tempo e anche donne in gravidanza, persone in sovrappeso o soggetti patologici. Mette tutti nelle condizioni di praticare yoga. Migliora la postura, l’energia e la salute del corpo, migliora la mobilità articolare (la capacità del corpo di muoversi) la forza, la resistenza muscolare, la coordinazione e l’elasticità. È una lezione che permette di migliorare la percezione del corpo, quindi a capire che cosa dice, quali sono i segnali che da, andando spesso a prevenire eventuali disfunzioni, degenerazioni. Con il Pranayama è possibile agire sugli stati d’animo diminuendo così i livelli di ansia e stress. Chiunque può trarre beneficio da questa pratica indipendentemente dall’età e dal livello di preparazione fisica.

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