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Hatha Yoga

Hatha Yoga E’ una lezione adatta a tutti e ha lo scopo di mantenere il corpo in salute e la mente calma. Attraverso la pratica della Asana piano piano si ottiene una maggior consapevolezza del proprio corpo e del proprio respiro.  Tra i tanti benefici di questa pratica (sia nella versione Base che nella versione Flow) predominano sicuramente la tonificazione muscolare, una maggiore mobilità articolare, un miglior allineamento posturale, equilibrio, meno ansia e stress

Yin Yoga

Lo Yin Yoga è una pratica lenta e meditativa. E’ adatta a tutti e agisce a livello fisico, mentale ed emotivo.
Si pratica in maniera passiva lasciando che sia la gravità a giocare il ruolo principale.
I benefici che si ottengono sono molteplici: articolazioni più sane, maggiore flessibilità e agilità, miglioramento delle funzioni degli organi, benessere mentale ed emotivo. E’ una pratica sicuramente ottima e complementare a tutti gli altri stili poiché rafforza la consapevolezza del nostro rapporto mente-corpo, aiutandoci a riconnetterci con noi stessi.

yoga vinyasa

Vinyasa Yoga

Lezione molto dinamica e fluida che permette di allenare il corpo attraverso una serie di Asana connesse tra loro dal flusso del respiro. Il passaggio da una posizione all’altra in modo fluido permette alla mente di restare concentrata e presente. I benefici di questa pratica sono sicuramente energia, flessibilità, tonicità, forza, equilibrio, concentrazione, calma mentale.

Yoga con la sedia

Pratica adatta a coloro cha hanno difficoltà a praticare lo yoga al tappetino: persone anziane, adulti, persone che sono inattive da molto tempo, donne in gravidanza, persone in sovrappeso, soggetti patologici. Mette tutti nelle condizioni di praticare yoga. Nasce con l’obiettivo di migliorare la mobilità articolare (migliorare la capacità del corpo di muoversi) e la ca parità di migliorare la forza, la resistenza muscolare, la coordinazione e l’elasticità. La lezione, in parte dinamica e in parte statica, permette di migliorare la percezione del corpo, quindi a capire che cosa dice, quali sono i segnali che da, andando spesso a prevenire eventuali disfunzioni, degenerazioni.

pranayama

Pranayama & Chakra

La lezione di Pranayama & Chakra è adatta a tutti, anche a chi non conosce lo yoga. Prevede la pratica di alcune posizioni dello yoga, delle tecniche di respiro ed eventualmente Si andranno ad esplorare i Chakra anche attraverso delle brevi meditazioni, delle visualizzazioni. È una lezione che favorisce il lavoro su eventuali blocchi emotivi e mentali. 
Per chi pratica lo yoga è sicuramente un modo per trasformare la pratica yoga in uno strumento di crescita personale.

Hatha & Yin / Vinyasa & Yin

Sono lezioni che vedono la combinazione dell’Hatha Yoga, o del Vinyasa, allo Yin Yoga. Si tratte di pratiche dinamiche nella prima parte della lezione per poi andare a lavorare in maniera più lenta nella seconda parte.
I benefici della pratica di questa lezione sono l’aumento di energia, di flessibilità, forza, concentrazione, calma mentale e un grande senso di benessere.

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