

Tutte le lezioni si svolgeranno sia in presenza, presso la sede di Yoga Plus, che online. In entrambi i casi è necessaria la prenotazione.

Hatha Yoga
Hatha Yoga è una pratica adatta a tutti e ha lo scopo di mantenere il corpo in salute e la mente calma. Attraverso la pratica della Asana (le posture dello yoga) piano piano si ottiene una maggior consapevolezza del proprio corpo e del proprio respiro. La connessione che si viene a creare tra corpo, mente e respiro da vita poi ai tanti benefici di questa pratica, alcuni di questi: una migliore gestione di stress e ansia, maggior concentrazione, equilibrio, forza e flessibilità, un miglior allineamento posturale e una migliore qualità del sonno e quindi del riposo.

Vinyasa Yoga
Lezione molto dinamica, fluida e intensa che permette di allenare il corpo attraverso una serie di Asana (le posture dello yoga) connesse tra loro dal flusso del respiro. Il passaggio da una posizione all’altra in modo fluido permette alla mente di restare concentrata e presente. I benefici di questa pratica sono sicuramente energia, flessibilità, tonicità, forza, equilibrio, concentrazione, calma mentale.

Yoga Posturale
È una pratica adatta a tutti, adulti, persone anziane, persone inattive da molto tempo e anche donne in gravidanza, persone in sovrappeso o soggetti patologici. Mette tutti nelle condizioni di praticare yoga. Migliora la postura, l’energia e la salute del corpo, migliora la mobilità articolare (la capacità del corpo di muoversi) la forza, la resistenza muscolare, la coordinazione e l’elasticità. È una lezione che permette di migliorare la percezione del corpo, quindi a capire che cosa dice, quali sono i segnali che da, andando spesso a prevenire eventuali disfunzioni, degenerazioni. Con il Pranayama è possibile agire sugli stati d’animo diminuendo così i livelli di ansia e stress. Chiunque può trarre beneficio da questa pratica indipendentemente dall’età e dal livello di preparazione fisica.

Vinyasa & Yin
E' una lezione che vede la combinazione del Vinyasa allo Yin Yoga. Si tratte di una pratica dinamica nella prima parte della lezione (Vinyasa=serie di Asana connesse tra loro dal flusso del respiro) per poi andare a lavorare in maniera più lenta nella seconda parte (Yin=una pratica sicuramente ottima e complementare a tutti gli altri stili poiché rafforza la consapevolezza del nostro rapporto mente-corpo, aiutandoci a riconnetterci con noi stessi) I benefici di questa lezione sono l’aumento di energia, di flessibilità, forza, concentrazione, calma mentale e un grande senso di benessere. È la pratica ideale per sciogliere le tensioni della giornata e nel contempo rilassarsi.

Yoga Intensity
Pratica adatta a tutti per l’allenamento dei principali muscoli sia della parte alta (braccia, schiena, spalle) che della parte bassa (gambe, cosce, fianchi e glutei) del corpo. Tutto il lavoro è dedicato a favorire e sostenere una corretta postura muscolo scheletrica. È una lezione che allena la forza, incorporando elementi di yoga e ginnastica posturale, la resistenza muscolare e cardiovascolare e contribuisce a coltivare una nuova attitudine mentale.